LA JUVE CI È RIUSCITA E GLI ALTRI ?

30.03.2020 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE CI È RIUSCITA E GLI ALTRI ?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Torino ci sono riusciti, altrove forse ci riusciranno, ma arriveranno, come al solito dopo. Alla Juventus dopo giorni di discussione modearata, si è trovata in tutta tranquillità la soluzione, con u calciatori disponibili ad accettare questa riduzione che sicuramente è un sacrificio ma anche un grosso aiuto in un momento in cui difficoltà per tutti quindi anche per. Le società più virtuose come quella zebrata.

È stato fondamentale l'aiuto dei senatori; Chiellini, Bonucci, Buffon ma anche il supporto di Cristiano Ronaldo, il giocatore più pagato sicuramente quello che all’interno di questo sacrificio compie lo sforzo maggiore.

Tuttavia questo tipologia di intenti dimostrano una grossa unità del gruppo, può sembrare un atto dovuto, ma non scontato, è un gesto importante, simbolico.

Un gesto che evidenzia come  a Torino la squadra, il gruppo è unito, oltre quelle che sono le chiacchiere nella realtà. Alle parole poi bisogna anche corrispondere i fatti ed in questo caso i calciatori e lo staff hanno dato una grossa dimostrazione di quello che si può fare quando si rema tutti dalla stessa parte.

In altre piazze ci stanno provando a copiare ancora una volta la Juventus, all'Inter è di moda fare quello che fa la Juve, prendere ex giocatori, ex dirigente ed ex allenatori e seguire quello che fanno a Torino.

Altrove, pensano ancora a far partire in settimana gli allenamenti, ma non hanno ancora trovato delle strategie per tutelare il futuro dal punto di vista economico. A Torino si sono rimboccati le maniche e si sono parlati, tutti mi hanno preso in mano la situazione con una strategia ben chiara che è quella di aiutarsi.

Vedremo se anche altri calciatori di altre squadre faranno lo stesso sacrificio, sicuramente un sacrificio importante che lo fa solamente un gruppo unito a Torino il gruppo è unito ed è sano vedremo se anche altrove è così.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve