INSIDE THE MARKET - LA JUVE CERCA ARIA NUOVA, DUE PEZZI GIA' PRESI

14.07.2020 14:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - LA JUVE CERCA ARIA NUOVA, DUE PEZZI GIA' PRESI

In casa Juventus si cerca aria nuova, giocatori di passo e di sostanza che sappiano portare una ventata di freschezza in una squadra che contro l'Atalanta  ed il Milan è sembrata molto più "attempata" di quello che è realmente. Un impatto forte, uno svecchiamento programmato che la Juventus ha già in programma e che subirà un'accelerata già nella prossima stagione con la dirigenza che ha già mosso i primi passi per rendere la squadra più "fresca".

L'arrivo di Arthur, al posto di Miralem Pjanic, è un primo passo per ringiovanire un reparto mediano che l'anno prossimo potrebbe essere rappresentato da Bentancur, Arthur ed un terzo, come Rabiot, con un'età media decisamente più bassa rispetto al trio, Khedira, Matuidi, Pjanic che spesso abbiamo visto all'opera. Da capire se il ringiovanimento sarà alla fine adeguato alle aspettative e soprattutto se Arthur saprà reggere il peso del reparto e del debutto nel calcio italiano.

I bianconeri, tuttavia, non si fermano al brasiliano ed hanno già acquistato anche Dejan Kulusevski, per lo svedese il compito difficile di confermare anche a Torino tutte le belle cose mostrate a Parma. Compito arduo, ma non impossibile  Kulusevski ha fatto intravedere tutto il suo talento in più di una partita, unico difetto, la continuità, per questo i bianconeri dovranno capire come renderlo un giocatore capace di mostrare il suo valore nel tempo, senza andare incontro ad alti e bassi legati alla giovane età.

I due giovani acquisti, tuttavia, non devono essere i soli. In casa Juve già lo scorso anno con De Ligt ma anche Demiral si è iniziato un processo di graduale svecchiamento, ora si passerà al centrocampo ed all'attacco, senza dimenticare le corsie esterne-

Un piccolo rimpianto è rappresentato da Hakimi, l'esterno del Borussia Dortmund poteva rappresentare un bel rinforzo, visto il rendimento degli esterni di casa Juve, Gosens, anche se in un 'altra corsia potrebbe essere il nome adatto per ringiovanire un reparto che ha necessariamente bisogno di nomi nuovi.e possibilmente forti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve