LA JUVE CERCA ALTRI MCKENNIE

05.03.2021 07:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE CERCA ALTRI MCKENNIE
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

La Juventus ha riscattato Weston McKennie, importantissima conferma nello scacchiere di casa Juve. I biancioneri hanno esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. L'americano si è confermato, quindi un vero e proprio affare pagabile a rate dalla formazione zebrata, sicuramente uno degli acquisti più interessanti e determinanti dell'ultima campagna acquisti.

La Juventus con McKennie ha sicuramente fatto un gran bel colpo, che tuttavia non deve essere e rimanere unico, la strategia futura, dovrà essere infatti, quella di realizzare altri colpi simili ed ugualmente efficaci.

Una strategia che sembra essere rischiosa sembra quella legata all'acquisizione di costosi parametri zero. Profili come Ramsey e Rabiot, costati zero di cartellino ma che costano 14 milioni circa l'anno come ingaggio. Una stagione con questi calciatori pesano praticamente come il cartellino dell'americano, ma soprattutto lio rende difficilmente vendibili in una situazione legata alla pandemia, in cui per gli ingaggi ci sono sicuramente meno risorse da spendere.

Fabio Paratici e la dirigenza bianconera, quindi, dovranno essere bravi a trovare altre situazioni simili a quella di Weston McKennie, scovando talenti giovani, ma anche già pronti, proprio come il calciatore americano.

Si cercano, quindi, altri McKennie, uno poteva essere Reynolds, ma i bianconeri non si fermano dopo che l'esterno è andato alla Roma. Alcuni profili interessanti sono andati all'Under 23, ma i bianconeri li cercano anche per la prima squadra e non si fermeranno a Rovella, acquistato dal Genoa a gennaio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve