LA DIFESA STA TORNANDO?

23.11.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA DIFESA STA TORNANDO?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La difesa sta tornando? Lo sapremo presto, in Champions, i bianconeri non hanno fatto male, incassando due gol solo nelle prime due partite contro lo Zenit.

Il reparto bianconero, comunque nelle ultime due gare, tra l'altro una contro un cliente difficile come Zapata, ha mostrato solidità, sono cinque le reti subite, la seconda miglior difesa dopo il Napoli, con quattro gol incassati.

Il problema è che nelle ultime sei partite con 7 gol, i bianconeri hanno il terz'ultimo peggior attacco a parimerito con tante altre squadre, ma un numero troppo basso per pensare di puntare in alto.

E' chiaro, quindi, come questa squadra abbia una sua chiara identità dettata alla protezione del match, alla difesa del risultato ed al gioco di ripartenza, più facile da effettuare quando un avversario attacca, più difficile, invece, quando un avversario si difende e non concede nessuno spazio.

DE LIGT - il miglioramento del rendimento difensivo passa, sicuramente, dalla costanza di prestazione di Leonardo Bonucci che ha dimostrato di essere un top assoluto anche dal dischetto, oltre che dalla crescita di Matthjis De Ligt: "opo il ritiro abbiamo capito cosa fare per essere da Juventus. Noi dobbiamo soffrire e morire in campo per la Juventus. Contro la Fiorentina e contro la Lazio abbiamo dimostrato questo spirito". Lo spirito è nettamente quello giusto, lottare, difendere, combattere e cercare di vincere.

Ovviamente la Champions è importante, ma resta un sogno, l'obiettivo deve essere quello di tornare a galla in campionato, tra le prime quattro, nella speranza di ritrovare una classifica degna della Juventus.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve