LA DIFESA, PARTE TUTTO DA LÌ...

10.12.2018 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA DIFESA, PARTE TUTTO DA LÌ...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus vince e per farlo deve partire da una cosa, la difesa. L’emblema del successo contro l’Inter è stato sicuramente Giorgio Chiellini che è stato sicuramente considerato il migliore in campo da tutti, per forza, precisione di interventi, non concedendo a Icardi nulla.  

Il migliore, quindi, Giorgio ma bene anche Leonardo Bonucci per una coppia che tutto il mondo invidia e che si sta confermando incredibile con Benatia e Rugani che completano con Barzagli un insieme che vale tantissimo. Lo abbiamo sempre detto, la difesa è la base di tutto. Se i bianconeri non prendono gol, quasi sempre vincono, questa è la base e deve essere la base per vincere i campionati perché i campionati non si vincono solo in attacco ma soprattutto con la fase difensiva che se fatta bene può essere veramente il valore aggiunto, quando la Juventus non prende gol, una rete la segna sempre.  

8 reti incassate, solo nel 1998-1998, 2004-2005, 2006-2007 e nel 2014-2015 i bianconeri avevano fatto meglio, i bianconeri sono riusciti a fare qualcosa di incredibile. Inter con 13 reti subite e Napoli a 14 segnano il passo e dimostrano come la base del vantaggio oltre che con i gol di Ronaldo di conquistino con la difesa, da lì parte tutto.