LA CURA ALLEGRI PER QUALCUNO FUNZIONA, ANCHE PER LA NAZIONALE

25.01.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA CURA ALLEGRI PER QUALCUNO FUNZIONA, ANCHE PER LA NAZIONALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è una cura Allegri che funziona, se da una parte, la Juventus è ancora convalescente e non guarita, lo dice la classifica dove i bianconeri sono quinti, ma totalmente nel guado, a metà tra sesto posto e quarto, con un'avversaria come l'Atalanta distante quattro punti e le seconde tre gradini più su, con un dato poco confortante, quello di non aver mai battuto una delle prime quattro della classifica ed avendo, al massimo, ottenuto un pari.

Juve sulla via della guarigione, ma purtroppo, o per fortuna, lo sapremo solo dopo la sosta dove ci saranno Verona, Atalanta e Torino, tre sfide tutt'altro che semplici.

Nel frattempo se da una parte c'è una Juve che cerca di guarire completamente, ma a cui serve ancora un ricostituente, dall'altra ci sono alcuni calciatori rinati. Daniele Rugani, Mattia De Sciglio e Luca Pellegrini sono sicuramente alcuni di questi.

RUGANI - per Rugani le ultime partite sono state un banco di prova interessante. A parte il gol con la Sampdoria, è cresciuto e non ha commesso errori nelle difficili sfide con Milan ed Inter, risultando tra i migliori contro i rossoneri, per lui un'iniezione di fiducia importante.

DE SCIGLIO - anche per Mattia De Sciglio il mese di gennaio è stato importante, non solo il gol alla Roma, ma anche una serie di prestazioni importanti, con qualcuno che parla anche di possibile posto in nazionale. Discorsi prematuri, ma nel frattempo è stato chiamato per lo stages, con il Milan anche De Sciglio è stato bravo e ha fatto una partita importante contro avversari difficili come Theo Hernandez e Leao.

PELLEGRINI - infine, Luca Pellegrini, meno utilizzato nell'ultimo periodo, ma comunque un calciatore rinato con Massimiliano Allegri, nessuno forse si sarebbe aspettato un suo utilizzo, ma Pellegrini ha dimostrato di poterci stare in questa Juventus. Oltretutto è arrivata la convocazione in Nazionale, un bel premio per Pellegrini.

La cura Allegri per il momento funziona, per molti ma non ancora al 100% per questa Juventus che deve ancora migliorare per poter ambire ai primi posti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve