L'ATTACCO DA RIFARE O DA CONFERMARE

06.05.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'ATTACCO DA RIFARE O DA CONFERMARE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'attacco della Juventus è sotto esame. Le ultime partite non hanno visto il reparto brillare, anzi, le prestazioni sono state totalmente sottotono. Tutti i calciatori sono in discussione e nessuno è certo di rimanere.

L'unico calciatore che rivedremo in attacco il prossimo anno è Federico Chiesa, intoccabile dopo una stagione di alto profilo, ma Chiesa attaccante non è. Discorso simile per Dejan Kulusevski, ma anche in questo caso parliamo di un calciatore che attaccante non è.

Gli altri tre interpreti per una ragione o per l'altra non sono sicuri di restare a Torino ed il loro futuro è tutto da scrivere e passa sicuramente attraverso la possibile qualificazione in Champions League.

Da Cristiano Ronaldo a Dybala, passando per Alvaro Morata, il futuro è tutto capire. Il portoghese sembra aver dato l'input di voler chiudere la carriera allo Sporting Lisbona, a casa, dove tutto era iniziato, ma prima di quello c'è ancora il quarto anno da giocare, eventualmente con la maglia della Juventus. In ogni caso, Ronaldo resterà a Torino solo e soltanto in caso di qualificazione Champions. Ronaldo, nonostante qualche prova opaca, non si discute, 27 gettoni in campionato parlano per lui.

Situazione in bilico anche per Paulo Dybala e Alvaro Morata, che hanno vissuto una stagione diversa. Dybala non ha praticamente mai inciso vivendo, forse, la peggiore stagione in bianconero. La questione ingaggio lascia tutto in discussione e non sappiamo se ci sarà, o meno, il rinnovo, condizione basilare per restare a Torino. 

Vorrebbe, invece, restare a Torino, Alvaro Morata, ottimo ad inizio stagione, evanescente da gennaio in poi, i gol qualificazione per la Champions potrebbero aiutarlo e non poco, per restare a Torino, del resto lui è uomo Champions per eccellenza e sarebbe un peccato perderelo in caso di qualificazione alla massima competizione Europea.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve