KULUSEVSKI, SI SENTE PRONTO, LO SARA' SUL SERIO?

29.05.2020 11:20 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
KULUSEVSKI, SI SENTE PRONTO, LO SARA' SUL SERIO?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dejan Kulusevski sarà il grande colpo della Juventus per la prossima stagione? 

Lo sapremo presto, sicuramente, oggi come oggi possiamo dire che è un calciatore giovane ed interessante, uno dei migliori per la sua età, già inserito in tutte le liste dei talenti del futuro.

Andiamoci piano, però con le responsabilità, del resto si fa presto ad esaltare un calciatore, ma altrettanto velocemente si riesce a distruggerlo. 

Lo svedese ha grandi doti, ma non è facile dimostrarle in un top club. 

GLI ESEMPI - ci sono talenti che in bianconero hanno fatto e stanno facendo fatica ed altri che sono sbocciati con il tempo. Federico Bernardeschi a Firenze era la stella, a Torino non ha brillato con troppe pause. Paulo Dybala, invece, dopo un inizio difficile ha dimostrato tutto il suo valore a Torino ed è diventato un punto fermo. 

Sicuramente Kulusevski ha le idee chiare sia sulla posizione:  "Quando giocavo in Primavera all'Atalanta partivo da dietro. Però il mio ruolo perfetto è dietro le punte come trequartista. Ho scelto la Juve anche per quello perché penso che posso fare molto bene alla Juve e imparare tantissimo. Il gioco di Sarri l'ho davvero tanto perché il mio giocatore preferito giocava al Chelsea. Quindi si penso che posso fare molto bene in quel gioco. Andrò là per far vedere che anche io so giocare, so lavorare e sono pronto a dare tutto per vincere insieme. Dico la verità voglio diventare un po' dei più forti e sono pronto a fare il lavoro che c'è da fare".

Il salto sarà difficile e ci vorrà una grande personalità che lo svedese ci sembra avere, mischiata ad un pizzico di follia, perchè non è mai semplice fare un balzo così importante e non pagarne il dazio.

Di Kulusevski ci piace la personalità, al limite dell'arroganza forse, che indica grande fiducia nei propri mezzi, la valutazione la darà come sempre il campo ma se avrà voglia di migliorarsi sempre, la Juventus potrebbe aver trovato uno dei futuri titolari di domani.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve