KOOP E YILDIZ, POSIZIONE DA TROVARE

24.09.2024 09:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
KOOP E YILDIZ, POSIZIONE DA TROVARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono tanti aspetti in cui la Juventus può e deve migliorare in vista delle prossime partite e sicuramente uno di questi è il rendimento di Teun Koopmeiners, il grande acquisto di quest’estate che fino ad ora si è visto nel suo potenziale solamente in parte, anzi forse solamente in una partita, quella contro il PSV Eindhoven. 

È indubbio che parliamo di un giocatore di altissimo profilo, qualcuno lo chiama tuttocampista, noi preferiamo definirlo un centrocampista che ha e può avere il vizio del goal e farà assolutamente la differenza però gli va trovata la collocazione giusta. Soprattutto, forse, gli va data la possibilità di dimostrare il suo valore senza il peso della valutazione che essendo molto alta, forse in un certo senso, lo condiziona. 

Fondamentale nelle prossime partite sarà trovare la giusta collocazione in campo, al momento lo abbiamo visto alternarsi lungo la corsia con Kenan Yildiz ed essere protagonista nella battuta dei calci d’angolo e qualche volta provare l'inserimento a sorpresa, al momento con poca fortuna. 

Probabilmente, se da una parte la stagione dipenderà dal rendimento dei goal di Yildiz, dall'altra dipenderà anche dalle giocate di Koopmeiners che in partite contro squadre forti come il Napoli deve essere quello che ti fa fare la differenza, quello che ti fa la giocata e probabilmente ti risolve la partita. 

Oggi l'olandese non è ancora quel giocatore che abbiamo ammirato all’Atalanta, quel giocatore che ti permette di vincere le partite, insomma è un giocatore forte ma è un giocatore normale,

La Juventus si aspetta qualcosa in più e forse anche Motta si aspetta qualcosa in più, soprattutto di trovare la giusta collocazione in campo in modo da rendere tutti i calciatori perfetti per le sue idee. Per ottenere quello che si vuole ci vuole tempo ma poi ne vale la pena, si spera che questo concetto valga a tutto tondo. 

L’ideale è quello che abbiamo visto contro il Psv Eindhoven, ma non sempre le partite vanno nella direzione che avevi auspicato e si riescono a fare due goal in pochi minuti, per questo in futuro la Juventus dovrà trovare il giusto modo di sfruttare meglio i suoi calciatori in primis quelli più forti come Yildiz e Koopmeiners.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve