KLOPP ESAGERATO

16.02.2020 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
KLOPP ESAGERATO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Jurgen Klopp esagera parlando della Champions League. La Juventus indicata come la favorita in Champions, un pò troppo, forse una gufata, sicuramente una dichiarazione che da una parte è un grande complimento alla dirigenza della Juventus, dall'altra una mezza "gufata": "Prima che iniziasse la stagione la mia favorita per vincere la Champions era la Juventus, ma ovviamente non guardo abbastanza calcio italiano perché non riesco a capire come non sia in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio. Ha la rosa migliore che abbia mai visto in tutta la mia vita, con giocatori di qualità, è pazzesca".

Evidentemente Klopp non ha visto le gare della Juventus, o gli infortuni che hanno caratterizzato la stagione, da Chiellini a Douglas Costa, passando ai problemi di Rabiot, Ramsey e al lento inserimento di De Ligt, fino al recente ko di Demiral.

Sicuramente la Juventus ha un'ottima rosa, ma da dire che sia la migliore mai vista in tutta la carriera, ce ne passa. I bianconeri hanno sicuramente dei punti di forza con alcuni calciatori in attacco di primo livello, ma hanno anche dei punti di debolezza, come le poche alternative sulle corse e la grande battibilità della difesa, che nonostante i nomi eccellenti ha patito fin troppo l'infortunio di Giorgio Chiellini ed ha incassato fino ad ora quasi un gol a partita.

L'effetto Cristiano Ronaldo non basta da solo, anche se è il miglioe al mondo, a definire la forza di una squadra, lo si vede bene con il Manchester City che è la favorita in Premier ma è a distanza siderale dal Liverpool, oppure con gli stessi Reds, l'anno scorso in finale non da favorita e vincenti.

Klopp esagera, o forse, vuole nascondere la sua squadra che secondo noi rimane insieme a Barcellona, Real Madrid, City una delle candidate alla vittoria finale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve