KEAN, PRIMA L’ITALIA. POI ALTRI DUE OBIETTIVI

23.03.2019 12:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
KEAN, PRIMA L’ITALIA. POI ALTRI DUE OBIETTIVI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Moise Kean si prepara a giocare con la Nazionale di Roberto Mancini, questa la grande tentazione del tecnico italiano che viste anche le prestazioni del giovane bianconero ha la grande vogli di schierare il millennials dall'inizio. Sarebbe un pò una novità per il calcio italiano ma anche una scelta coraggiosa e giusta viste le capacità e la pochezza di calciatori offensivi in questo determinato periodo.

Su Kean si e’ espresso Giorgio Chiellini: “La sua principale dote è quella di fare gol, poi deve crescere in continuità e nel migliorarsi quotidianamente, cosa non semplice. Anche a gennaio aveva l'opportunità di andare via, io gli ho consigliato di rimanere perché la stagione era lunga. Ora si sta godendo questo momento, spero che sia solo l'inizio".

IN FORMA - il bianconero è in forma, ha fatto tripletta con l'Udinese, ha avuto un buon impatto con l'Atletico di Madrid e anche se con il Genoa non ha segnato, si è allineato alla prestazione di tutta la squadra che a Marassi ha pagato il peso anche emotivo di una settimana ricca di tensione.

GLI ALTRI OBIETTIVI - se la Nazionale e giocare con l'Italia è un primo passo, quelli successivi sono trovare più spazio in bianconero e porre la firma al rinnovo di contratto.

In bianconero, infatti, è più difficile che in azzurro, tra Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Bernardeschi, Douglas Costa, il posto non è molto e c'è parecchio da sgomitare, Kean ci proverà per trovare la sua dimensione e potrebbe avere anche occasioni nel finale di stagione, sia in Italia che in Europa, del resto ha ampiamente dimostrato di poter essere affidabile.

Giocare di più, ma non solo, il rinnovo è una priorità di casa Juve, il contratto in scadenza nel 2020 non lascia dormire sonni tranquilli, va rinovato al più presto, le intenzioni delle parti ci sono, ma bisogna mettere tutto nero su bianco e la Juventus lo farà nelle prossime settimane.

Obiettivi chiari e definiti, ma un passo alla volta a partire da stasera.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus