KEAN NEL CENTRO DEL MIRINO

03.04.2019 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
KEAN NEL CENTRO DEL MIRINO

E’ sempre al centro, ieri al centro dell’attacco della Juventus, una prestazione di buon livello anche se con qualche errore di troppo e poi ancora un gol, quello che ha chiuso la partita e che lo conferma come uno degli uomini più in forma del momento, parliamo ovviamente di Moise Kean. Allegri con lui usa molto la tecnica del bastone e della carota, non contentissimo di qualche atteggiamento: “Con l'Udinese a un certo punto ha fatto un tacco, devi avere rispetto dell'avversario. E' un ragazzo e imparerà velocemente. Nel primo tempo ha sbagliato tutto tecnicamente, la ripresa ha fatto bene trovando anche spazi".

Insomma, per lui è il periodo dell’apprendimento, ma attenzione, perché a diciannove anni, essere sempre nel centro del mirino non è semplice, ci vuole calma, moderazione ed i piedi per terra, deve cercare di controllare i propri atteggiamenti e non cadere nelle provocazioni, ieri ha anche rischiato l’espulsione per un intervento rischioso, già ammonito. Le sue doti, non si discutono, i gol parlano chiaro, chiarissimo, così come le prestazioni che sono positive come la capacità di andarsi a creare le occasioni. 

Ieri era al centro dell’attacco, nel centro del mirino, anche  di Bernardeschi che lo ha colpito in pieno in un’occasione. Oggi come oggi, toglierlo dal campo è rischioso, la sua forma è ottima e la sua capacità di segnare lo avvicina a Piatek del Milan. Sabato sarà una bella sfida.

Punto finale sui buu, piena solidarietà al calciatore, il resto non va nemmeno commentato, no to racism.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato