L'INTRUSO - JUVE, TREND POSITIVO IN LINEA CON GLI ALTRI, MANCANO QUEI 4 PUNTI, ALLEGRI FECE LA RIMONTA MA CON DEI NUMERI PAZZESCHI!

26.01.2021 17:04 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - JUVE, TREND POSITIVO IN LINEA CON GLI ALTRI, MANCANO QUEI 4 PUNTI, ALLEGRI FECE LA RIMONTA MA CON DEI NUMERI PAZZESCHI!

La Juventus guadagna qualche punto in classifica su Milan ed Inter, ma la strada del successo è ancora lunga, sicuramente sette punti sul Milan e cinque sull'Inter in un girone non sono impossibili da recuperare ma presuppongono da una parte che gli altri sbaglino qualcosa e dall'altra che la Juventus non sbagli quasi nulla. 

La Juventus di Allegri, quella della grande rimonta, che svoltò nel girone di andata a 39 punti, come adesso potenzialmente può fare la Juventus, ma allora la distanza dalla prima, il Napoli, era di soli due punti, mentre oggi, potrebbe essere di quattro nella migliore delle ipotesi, ma di sette nella peggiore.

TREND POSITIVO - La Juventus nel frattempo ha iniziato un trend abbastanza positivo. Nelle ultime sei gare ha fatto peggio solo di Atalanta, Roma e Lazio, stesso andamento del Milan, ma non basta. Nel dettaglio: Atalanta 14, Lazio 13, Roma 13, Juventus, Milan 12, Inter e Genoa 11, Napoli, Verona e Fiorentina 10. 

Il recupero è possibile a patto che la Juventus lasci nel girone di ritorno pochissimi punti, la Juventus del 2015-2016 fece 52 punti nel ritorno su 57 con una media di 2,88, mostruosa.

MANCANO QUEI 4 PUNTI - ai bianconeri mancano 4 punti, tra gli altri, quelli contro il Crotone ed il Benevento, due partite che potevano, anzi dovevano essere vinte e che pesano parecchio nell'economia bianconera. Con maggiore attenzione e determinazione oggi i bianconeri sarebbero in una condizione e situazione migliore con una distanza dal Milan minima, quasi azzerata.

La Juventus può ancora vincere lo scudetto, ma deve iniziare un trend di vittorie.