JUVE, PASSI AVANTI A MIAMI

27.07.2017 05:08 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, PASSI AVANTI A MIAMI

Per la seconda uscita stagionale, Massimiliano Allegri decide di mandare in campo una squadra molto vicina all'originale, ecco, quindi che scendono in campo Buffon,  con Chiellini e Benatia centrali, esterni Alex Sandro e Lichtsteiner, Khedira e Bentancur a centrocampo con i tre dietro a Higuain che sono Cuadrado, Mandzukic e Dybala.

La Juventus gioca un buon primo tempo soffrendo un po' i lanci di Verratti per Di Maria. La squadra schierata da Allegri però ribatte colpo su colpo con un Cuadrado effervescente in corsia che mette spesso in difficoltà il Psg e Dybala a tutto campo che crea e va spesso al tiro.Come contro il Psg e' sempre lui il più pericoloso e l'azione del vantaggio bianconero nasce da una grande triangolazione tra lui e Higuain con Il Pipita che prende palla a centrocampo, chiede il triangolo alla Joya e batte Areola, grande gol e prima rete stagionale per il bomber argentino.

Nella ripresa molti cambi con in campo Marchisio, Pjanic, Kean, De Sciglio e Mandragora, Asamoah, Rincon e Sturaro, Caligara, Barzagli. 

I cambi favoriscono il Paris Saint Germain che dopo aver rischiato con un clamoroso palo di Sturaro dopo un bel passaggio di De Sciglio, pareggia con Guedes su assist di Di Maria.

Interessante la posizione di Kean che si muove molto e si mette in mostra nella ripresa e rubando un bel pallone alla difesa parigina sforna un bell'assist per Marchisio che porta avanti la Juve.

Particolarmente indemoniato anche Dani Alves che tira spesso e ci mette grande impegno per farsi rimpiangere dai bianconeri. Un po' ballerina la difesa della Juve, bravo Pinsoglio a rispondere presente in un paio di occasioni. I parigini  infatti pareggiano con Pastore che supera di testa il portiere bianconero anticipando Mandragora.

Nel finale a due dal termine, bravo Kean a inserirsi nella difesa del Psg e conquistarsi un rigore che Marchisio non sbaglia.

La Juventus vince la sua seconda amichevole, spunti pregevoli che vengono dal primo tempo con la condizione che migliora e dal secondo dove la squadra ha sofferto di più in difesa ma ha fatto intravedere un ottimo Marchisio e spunti interessanti di Kean. Per Allegri prime indicazioni per capire su chi puntare in vista dell'inizio della stagione. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato