JUVE, OPERAZIONE NEL TROVARE UN ALTRO TOP TALENT SCOUT

24.06.2017 20:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, OPERAZIONE NEL TROVARE UN ALTRO TOP TALENT SCOUT
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus, purtroppo, ha visto partire Javier Ribalta, ex capo degli osservatori stranieri e grandissimo esperto di calcio italiano ma sopratutto internazionale. Ribalta, tifosissimo dell'Espanyol, tra l'altro, in questi anni si è messo in luce per le sue qualità, discrezione, poche parole e molti fatti ed è stato sicuramente una pietra miliare nel portare a Torino diversi calciatori stranieri ed aiutare Beppe Marotta e Fabio Paratici nelle operazioni internazionali. 

Ribalta ha avuto grande merito, per esempio nell'operazione Morata, un vero capolavoro a livello manageriale, ma ha anche aiutato parecchio in tutte le operazioni nel mercato spagnolo, sudamericano e nello scoprire i giovani talenti della primavera, uomo ovunque sempre in viaggio sui campi non solo quelli delle grandi città ma anche di periferia. 

Il fatto che sia passato ad un altro top club come lo United, da una parte inorgoglisce perché conferma che la Juventus lavora solo con i top, anche a livello di scouting ma dall'altro spinge alla ricerca di un sostituto adeguato ed all'altezza, che possa confermare e continuare il grande lavoro dei bianconeri nella ricerca dei migliori in Italia ed in Europa. 

A Javier Ribalta possiamo fare solo l'in bocca al lupo e ringraziarlo per il grande lavoro fatto in questi anni, tanti titoli in cui il manager spagnolo ha dato un grandissimo contributo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato