INSIDE THE MARKET -JUVE, NON DIMENTICARE IL CENTROCAMPO! TRA OGGI E DOMANI...

23.01.2021 22:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  -JUVE, NON DIMENTICARE IL CENTROCAMPO! TRA OGGI E DOMANI...

Il centrocampo si risveglia? Forse, anzi, speriamo nel frattempo, la Juventus continua a sondare le possibili piste per l'attacco, per l'esterno destro ed anche per il centrocampo che rimane sempre un cruccio di casa bianconera.

La Vecchia signora sembra avere le idee chiare per il presente e per il futuro: serve un centrocampista che sappia imporsi anche cda regista e dare qualità al reparto.

Le idee ci sono, vedremo se poi verranno effettivamente concretizzate con un'operazione ad hoc. In casa bianconera, i nomi sono chiari: Manuel Locatelli del Sassuolo sembra essere uno dei profili su cui si potrebbe muovere la Juventus, ma molto dipenderà dalle richieste del Sassuolo. Altro nome che sembra essere nei radar è quello di Houssem Aouar, il calciatore francese è stato vicinissimo ai bianconeri, ma il Lione ha detto no, ad una formula in linea con quella di Federico Chiesa, tutto rinviato, ma se i bianconeri alzeranno l'asticella l'operazione è possibile. Simile, invece, al discorso Manuel Locatelli, il discorso legato a Rodrigo De Paul, altro calciatore che a Torino stanno studiando con estrema attenzione. Anche qui la valutazione fatta dalla famiglia Pozzo, vicina ai 40 milioni di euro, impone sicuramente una profonda riflessione e non è detto che i bianconeri decidano di muoversi su altre piste, l'affare Milik lo conferma con la Juventus che ha rinunciato al polacco perchè non voleva spendere oltre certi parametri.

Difficile, ma sempre suggestiva la pista che porta a Paul Pogba, per arrivare a lui la Juventus dovrebbe fare una cessione eccellente, tipo Dybala per intenderci ma questo tipo di operazione non sembra al momento essere tra le opzioni possibili.

Infine, attenzione a Corentin Tolisso, il francese è molto delicato fisicamente ma è un calciatore che i bianconeri seguivano ai tempi del Lione e se il Bayern accettasse un prestito a condizioni vantaggiose, la Juventus potrebbe anche tentare un colpo a sorpresa.

Il centrocampo non va trascurato, servirebbe un rinforzo subito, a giugno, diventerebbe un obbligo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve