JUVE-INTER A PORTE CHIUSE? COLPO AI TIFOSI E FORTUNA INTER!

25.02.2020 07:16 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE-INTER A PORTE CHIUSE? COLPO AI TIFOSI E FORTUNA INTER!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Juventus-Inter a porte chiuse? La posizione di Andrea Agnelli è la migliore possibile: "In questo momento la priorità per il paese è la tutela della salute pubblica. È evidente che ci sia un dialogo con i vari portatori di interesse, ma qualsiasi determinazione dev'essere nella tutela della salute pubblica. Il dibattito può essere aperto, interruzione del sistema sportivo è difficile, il calendario è intasato. Iniziare il campionato tardi e non giocare nella sosta natalizia significa che se si sgarra una partita diventa complicato recuperare".

Tutto questo mentre il presidente della Figc: “Probabilmente già da domenica il massimo campionato si disputerà a porte chiuse. Dipendiamo esclusivamente da quelle che saranno valutazioni politiche, tecniche e scientifiche: per il momento quello che emerge è una disposizione di sospensione delle manifestazioni sportive in alcune aree geografiche. Ci siamo preoccupati di distinguere le manifestazioni che è possibile disputare a porte chiuse avanzando questa richiesta”.

COLPO AI TIFOSI - il colpo arriva direttamente ai tifosi che non potranno vivere la sfida più attesa dell'anno allo Stadium, sarebbe una vera ingiustizia.

La domanda che ci facciamo è: non si può trovare una soluzione alternativa, magari limitando l'accesso alle persone provenienti da una determinata zona geografica?

Da capire anche che succederà la settimana prossima con la chiusura delle scuole, saranno aperte o chiuse? Nel caso in cui fossero aperte a quel punto la soluzione migliore sarebbe spostare la partita a lunedì, questa l'unica e sensata soluzione, spostando poi la partita con il Milan durante una settimana di Coppe Europee in orario senza sovrapposizione.

Sicuramente far vedere Juventus-Inter a porte chiuse è la peggiore immagine possibile per il calcio italiano, in secondo luogo è anche una fortuna per l'Inter che giocherà senza il dodicesimo uomo bianconero, sarebbe come falsare ulteriormente il campionato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve