JUVE INDEBOLITA? NO, DIVERSA..

16.09.2017 17:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE INDEBOLITA? NO, DIVERSA..
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' una Juventus indebolita quella di oggi, rispetto a quella dell'anno scorso? No, possiamo dire che la squadra, anche se ha perso Dani Alves e Bonucci, non si è nel complesso, indebolita, è semplicemente mutata. E' una squadra diversa non solo per uomini ma anche per atteggiamento in campo, per modo di porsi e per compattezza. A Barcellona il risultato è stato sicuramente pesante, tre a zero, senza se e senza ma, ma sarebbe limitativo fermarsi alle cose che non hanno funzionato, come il rendimento di qualche singolo e la gestione e lo spazio concesso a Messi, senza guardare quello che ha funzionato nel primo tempo, dove la squadra ha fatto bene, ha giocato, ha creato, ma non ha concluso con la cattiveria della grande squadra.

MANCANZA DI CINISMO - quello che manca oggi alla Juventus in Europa è un pò di cinismo, di cattiveria sotto porta, se vediamo i dati della Uefa  di fine gara, scopriamo che la Juventus ha tirato in porta 13 volte ed il Barcellona nove, con 7 tiri nello specchio dei bianconeri a 5 del Barcellona, che ha segnato tre gol. Insomma, scopriamo che il problema è stato qualcosa che non ha funzionato davanti, su questo bisogna migliorare.

La difesa rispetto all'anno scorso copre meno ma questo anche perchè si attacca di più, dieci gol fatte nelle prime tre giornate non si vedevano dagli anni 80, insomma, una Juve diversa, se più forte o meno lo scopriremo solo più avanti, inutile sparare sentenze ora, aspettiamo l'inserimento dei nuovi ed il ritorno di qualche infortunato, poi i giudizi potranno essere sicuramente più chiari.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato