JUVE EUROPEA, PROMOSSI E BOCCIATI!

25.06.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE EUROPEA, PROMOSSI E BOCCIATI!
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

La Juventus ha dato agli Europei ben dodici giocatori, praticamente una squadra, alcuni hanno fatto bene, altri meno, molti di loro si giocheranno tanto negli scontri ad eliminazione diretta.

QUATTRO ITALIANI- dei quattro italiani fin qui impiegati, tutti hanno fatto bene. Chiellini, fino a quanto è stato impegnato, si è dimostrato assolutamente top, purtroppo l'infortunio l'ha fermato e la situazione non è delle migliori, si spera nella gara dei quarti, Austria permettendo.

Top Chiellini e top Bonucci, una serie di prestazioni di altissimo livello, che lo confermano come uno dei migliori difensori della competizione, Mancini lo considera intoccabile e fa bene. Meno intoccabile, invece Federico Chiesa, praticamente perfetto contro il Galles, un top player che andrebbe sfruttato di più. Per lui abbiamo aperto una campagna mediatica positiva sperando che il ct possa utilizzarlo quanto e come deve, visto il rendimento eccezionale avuto nella Juventus.

In crescita anche Federico Bernardeschi, minuti positivi contro il Galles, per lui ci potrebbe essere spazio con l'Austria nella ripresa. Aspettiamo che la Juventus prenda Locatelli per aggiungere un tassello ai colori zebrati.,

Se gli italiani sono tutti promossi, altrove troviamo promossi e boccati.

BOCCIATI - due eliminati, entrambi bocciati. Szczensy nella Polonia ha preso troppi gol, alcuni per colpa sua, altri non per colpa sua, però non risultando pari al suo valore. Bocciato, purtroppo, Merih Demiral, autore di prestazioni non all'altezza. Male con l'Italia, benino con il Galles, male successivamente, insomma, non l'Europeo che speravamo.

PROMOSSI GLI ALTRI - Due bocciati, ma ben sei promossi, Ramsey (Galles), de Ligt (Olanda), Morata (Spagna), Kulusevski (Svezia), Rabiot (Francia), Ronaldo (Portogallo). Kulusevski ha giocato solo una partita, ma è stato determinante, il suo Europeo è appena iniziato, ma ci aspettiamo molto. Rabiot, invece, ha confermato di essere in crescita. A tinte alterne, invece, Alvaro Morata, molto criticato, ma efficace nel gioco delle Furie Rosse. Non commentiamo nemmeno le prestazioni dei due top player bianconeri De Ligt e Ronaldo, vere guide delle rispettive nazionali e che hannp confermato nei loro ruoli di essere tra i migliori al mondo.

Molti promossi e pochi bocciati, ben dieci sperano di andare avanti e con lei anche la Juventus che si gode i suoi gioielli europei.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve