JUVE, ECCO IL GRANDE NEMICO DI ALLEGRI

24.05.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO IL GRANDE NEMICO DI ALLEGRI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri in stagione ha avuto un grande nemico che gli ha impedito di raggiungere gli obiettivi. Il nemico ha un nome ed un cognome ma lo possiamo sintetizzare con una parola: infortuni.

I bianconeri ne hanno avuti più di tutti, anche del Milan che ne ha avuti parecchi ma che nel finale ha ritrovato la squadra, praticamente al completo al netto di Kjaer. 

La Juventus, purtroppo no, ha perso all'inizio Chiesa e Morata, spesso Dybala e poi durante la stagione altri interpreti, da Alex Sandro a Danilo, passando poi per Chiesa, Kaio Jorge, Bernardeschi e McKennie, finendo spesso e volentieri per schierare a centrocampo sempre gli stessi.

Possiamo dire quello che vogliamo, che Allegri abbia commesso errori e questo è vero, che l'attacco non abbia funzionato, che è assolutamente giusto, ma alla fine se i bianconeri avessero avuto a disposizione almeno Federico Chiesa per quasi tutto il girone di ritorno, probabilmente la storia sarebbe stata ben diversa.

La Juventus forse non avrebbe vinto, ma sicuramente avrebbe lottato fino alla fine un pò più a lungo ed anche in Europa il film poteva essere ben diverso.

Se la Juventus l'anno prossimo vuole lottare per le prime posizioni dovrà per prima cosa sconfiggere questo nemico, questi infortuni continui e fastidiosi che hanno spesso costretto la formazione di Massimiliano Allegri all'emergenza impedendole di essere competitiva.

Per l'anno prossimo, forse, bisognerà rivedere la preparazione, ma allo stesso tempo anche individuare calciatori che possano garantire l'affidabilità dal punto di vista fisico.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve