JUVE, ECCO COSA TI SERVE, I POSSIBILI ARRIVI...

10.08.2020 01:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO COSA TI SERVE, I POSSIBILI ARRIVI...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus lavora per Andrea Pirlo e dovrà trovare sicuramente una serie di calciatori adatti al progetto del nuovo mister che da una parte cercherà come Maurizio Sarri il palleggio, ma che sarà rispetto al tecnico toscano, meno rigido negli schemi.

In ogni caso, Sarri o non Sarri la squadra è da rinforzare e ringiovanire e non in pochi elementi. Rispetto alla squadra di quest’anno servono almeno 4-5 elementi oltre a Kulusevski ed Arthur. 

DUE ESTERNI - servono almeno due esterni di valore per sostituire chi quest’anno ha deluso. Gosens sarebbe il nome perfetto per alternarsi ad Alex Sandro, poi serve un interprete a destra per alternarsi a Cuadrado, potrebbero partire sia Danilo che Mattia De Sciglio, il primo per un rendimento insoddisfacente, il secondo per motivi fisici. 

UN CENTRALE DI CENTROCAMPO - oltre ad Arthur serve un centrale di centrocampo, Tonali potrebbe tornare in voga, caldeggiato da Pirlo, l’Inter era in vantaggio ma la carta Pirlo potrebbe pesare in questa trattativa. 10 milioni di costo subito e poi altri 20-25 in due anni successivi e qualche contropartita. 

UNO O DUE ATTACCANTI - la gara con il Lione ha evidenziato come servano attaccanti. Kulusevski coprirà uno tra Douglas Costa e Federico Bernardeschi, da capire cosa succederà con Federico Chiesa, infine, Milik che la Juve insegue e che potrebbe prendere il posto di Higuain. In ogni caso tre soli attaccanti non bastano, ne servono quattro.

Insomma, serve ringiovanire la squadra, un bel restyling con giocatori di valore ma anche giovani. La nuova Juventus di Pirlo deve essere di prospettiva ma anche avere calciatori adatti al progetto tecnico del nuovo mister. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve