JUVE, ECCO CHI DOVRESTI METTERE A CENTROCAMPO!

13.06.2022 12:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO CHI DOVRESTI METTERE A CENTROCAMPO!
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO

La Juventus lavora a centrocampo, al momento il reparto è ancora in fase di definizione, ma ci sono già alcune ipotesi sia in fase di entrata che in uscita. Gli elementi dovranno essere sei, i nomi cominciano a delinearsi. Il probabile modulo di 4-3-3 dovrebbe prevedere, in teoria, un regista e due mezz'ali.

La dirigenza bianconera, al momento può contare su Zakaria, che farà la mezzala, Locatelli, che sarà regista o mezzala, McKennie che sarò mezzala e due giovani che potrebbero essere Miretti ed uno tra Fagioli e Rovella.

Siamo a cinque, ma contando i due giovani come uno in rosa ed uno come rincalzo o jolly, ne mancano due. I due potrebbero essere Pogba, ormai indiziato numero uno all'arrivo in bianconero con un contratto da 8 milioni di euro più bonus. Pogba sarà anche lui mezzala nel 4-3-3 con possibilità di fare regista e l'uomo ovunque.

A quel punto ne mancherebbe uno, la logica dice che rimarrà uno tra Adrien Rabiot e Arthur, ma se la Juventus dovesse ricevere delle offerte interessanti per entrambi, non è da escludere che possano partire tutti e due. 

Per Rabiot la Juventus potrebbe accontentarsi di una decina di milioni, per Arthur, invece la Juventus ne ha bisogno di almeno 35, i due risparmi di ingaggio sarebbero importantissimi per prevedere acquisti in altri ruoli.

Se dovessero uscire entrambi, un nome molto interessante, potrebbe essere quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che in Nazionale si sta confermando uno dei migliori a livello italiano. Un centrocampo con Zakaria, Locatelli, Pogba, McKennie, Frattesi, ed uno tra Miretti e Fagioli o entrambi sarebbe un mix interessante, a cui magari aggiungere un regista di esperienza, se serve alla Jorginho, qualora non si puntasse sui giovani.

La Juventus deve decidere su chi investire, ma anche chi vendere ed il francese ed il brasiliano sembrano quelli meno centrali nel progetto. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve