JUVE, DUE TERZINI GIÀ PRESI!

15.04.2018 06:45 di Massimo Pavan Twitter:   articolo letto 81047 volte
© foto di Francesca Ceciarini
JUVE, DUE TERZINI GIÀ PRESI!

La Juventus si porta avanti sul lavoro, con Lichtsteiner incerto sulla permanenza ed un contratto in scadenza, con Asamoah che sembra lusingato dalle sirene interiste per un cambio di maglia che sarebbe un passo indietro in carriera ed uno in più in banca, la Vecchia Signora sta sondando le piste dei rinforzi. Da capire anche la situazione Alex Sandro che in caso di partenza potrebbe aprire ad un terzo arrivo in stile Bellerin o Filipe Luis. In ogni caso la dirigenza bianconera non è impreparata e ha già chiuso due operazioni per la fascia. 

ARIA DI CASA NOSTRA - operazioni con la bandiera italiana per cambiare due stranieri italianizzati oramai con due cavalli di casa nostra. Leonardo Spinazzola e Matteo Darmian sono infatti entrambi praticamente bianconeri e arriveranno nella prossima stagione a Torino. Per entrambi si tratta di un ritorno a Torino, Spinazzola avendo fatto tutte le trafile giovanili e per questo utilissimo in lista Champions, dopo la maturazione a Bergamo misurerà i suoi progressi alla casa madre. Darmian, che dovrebbe arrivare a Torino per una decina di milioni, sarà uno degli investimenti estivi voluti da Allegri, ma anche dalla dirigenza per mantenere la base italiana. Darmian conosce poi Torino avendo giocato con la maglia dei cugini e rappresenta ormai una pedina di esperienza internazionale con oltre 80 presenze allo United anche se solo dodici in questa stagione. 

Fondamentale ringiovanire la rosa con una base italiana, Caldara, Spinazzola, Darmian, Chiellini, Bernardeschi, Rugani e poi vedremo che faranno Marchisio, Barzagli, Buffon, ma anche il possibile ritorno di Kean devono essere la base per mantenere sempre una base nazionale.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato