INSIDE THE MARKET - JUVE, DUE GROSSI PROBLEMI SUL MERCATO

10.07.2020 15:42 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - JUVE, DUE GROSSI PROBLEMI SUL MERCATO

La Juventus è una squadra imperfetta, lo sappiamo, se in attacco con Dybala e Cristiano Ronaldo per la prossima stagione servono solo i ricambi, se in difesa inteso come centrali con Bonucci e De Ligt, Demiral e Chiellini, forse serve solo un quinto al posto di Daniele Rugani, non possiamo dire lo stesso del reparto di centrocampo e dei terzini che sembrano essere uno dei punti deboli della squadra.

CENTROCAMPO - Arthur è sicuramente un buon calciatore che darà una bella mano se si saprà integrare, esce un Pjanic che ultimamente ha alternato troppi alti e bassi ed entra lui, ma non basta. Sami Khedira non è affidabile e va sostituito. Ad oggi gli elementi che garantiscono un rendimento positivo sono Bentancur, Matuidi e Ramsey quando sta bene. Rabiot sembra in progresso ma in tutta la prima parte di stagione ha dato veramente poco E' inevitabile pensare che serva almeno un elemento aggiuntivo oltre al brasiliano del Barcellona. Jorginho sembra una buona opportunità, ma una riserva del Chelsea può servire alla Juventus, non sarebbe meglio puntare su altri profili? Alla Juventus serva una mezzala di inserimento che abbia fisico e sappia fare anche gol. Milinkovic Savic forse, sarebbe l'ideale.

TERZINI - altro tema caldissimo, quello die terzini. Solo Cuadrado sembra essere una certezza, dopo di lui il vuoto. Danilo e De Sciglio per ragioni fisiche o di prestazione hanno totalmente deluso, difficile, quindi, ipotizzare una conferma. Ed anche se arrivasse, la conferma sarebbe per mancanza di alternative, non perchè se la sono confermata sul campo.

Diverso il discorso legato ad Alex Sandro, il titolare della corsia di sinistra, ha avuto diversi problemi fisici e qualche amnesia. Martedì a San Siro ha commesso un errore incredibile e non è la prima volta che gli succede. Come rendimento è sempre stato abbastanza buono, ma l'interrogativo se valga la pena cederlo per fare cassa e puntare su un altro obiettivo rimane. Da Emerson Palmieri, a Gosens, la Juventus si interroga sull'uomo giusto. Il giocatore atalantino che vedremo allo Stadium sabato forse sarebbe l'incastro perfetto per la causa zebrata.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve