JUVE, DEVI ANDARE IN CHIESA!

19.09.2021 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, DEVI ANDARE IN CHIESA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si affida a Federico Chiesa, lo rivedremo oggi, dopo averlo ammirato solo per un piccolo spezzone con l'Udinese, con assist per Ronaldo e gol annullato di un nulla e ruolo da migliore in campo contro l'Empoli.

E' mancato e tanto, magari non con il Malmoe e moltissimo con il Napoli. Allegri ha un dubbio: "Chiesa è uno dei dubbi che ho in avanti. Federico rende molto di più a destra, mentre davanti ha bisogno di giocare con una punta fisica. A sinistra ha delle qualità importanti per entrare dentro il campo e calciare verso la porta. Sta crescendo ma deve migliorare ancora in altre cose".

ALLEGRI HA CAPITO - l'analisi di Allegri è perfetta, da mister numero uno, Chiesa a destra è un top mondiale, a sinistra però può essere più incisivo per una squadra che deve trovare i gol persi con Cristiano Ronaldo. Il tecnico bianconero, quindi è indeciso su come schierarlo. Le alternative sono tre: inserirlo a destra, inserirlo a sinistra, oppure punta. Tutte e tre le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi. Un Chies più avanzato di permette di provare ad essere più pericolosi ma si perde molto in zona assist.

Il tecnico bianconero, poi, deve assolutamente decidere se partire dall'inizio con l'ex calciatore della Fiorentina o meno. Lo scorso anno non c'era e fu un'assenza pesantissima, quest'anno Allegri dovrà decidere se schierarlo dall'inizio o inserirlo a partita in corso.

ARMA IMPORTANTE - aspettando Kaio Jorge, per Allegri, comunque sono due le armi importanti da tenere a gara in corso, uno tra Kean e Morata e appunto Chiesa che realmente potrebbe essere l'uomo in più della ripresa.

I bianconeri per vincere oggi devono puntare sui propri campioni, l'ex viola è uno di questi, la Juventus deve passare la sua domenica in Chiesa per risalire la classifica.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve