JUVE, COSI' IN CHAMPIONS NO!

27.02.2020 01:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, COSI' IN CHAMPIONS NO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus non si accorge di essere ad un ottavo di Champions League e regala un tempo al Lione, giocando una gara nettamente al di sotto della Juventus in Champions League. I bianconeri hanno giocato sotto ritmo nel primo tempo, incidendo veramente poco, soffrendo il centrocampo del Lione, giocando in un modo che non è quello di una formazione che vuol vincere la Champions League.

Tutti sotto processo, una prestazione che è totalmente in linea con le sconfitte contro il Verona e contro il Napoli, una formazione che ha aspettato nel primo tempo, chissà cosa, svegliandosi nel secondo tempo e cadendo nelle incoerenze di una squadra che ha anche creato molto con conclusioni pericolose, superiorità ed un pò di sfortuna, ma non dimostrando di vincere come dovrebbe fare chi vuole vincere la Champions League.

La sensazione più che chiara è che la formazione bianconera debba e dovrà cambiare passo, dovrà capire che ci vuole molto di più per portare a casa un trofeo e deve farlo in fretta perchè nelle ultime settimane la squadra è andata incontro ad una netta involuzione soprattutto per quel che riguarda le prestazioni in trasferta che ultimamente sono state spesso al di sotto del livello di galleggiamento.

La partita ora deve veramente riprendersi e farlo, a porte chiuse o meno, nella partita più sentita, quella contro l'Inter, deve farlo in modo convincente perchè i segnali non buoni, a livello di atteggiamento, cominciano sul serio ad essere troppi.

Fa arrabbiare una prestazione del genere, possiamo capire dei cali di concentrazione in alcune sfide di campionato, ma questo nel trofeo che dovrebbe essere quello più importante, sorprende e deve far riflettere.

Ultimo avvertimento, o si cambia rotta o è probabile che quest'anno si possa rimanere a bocca asciutta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve