INSIDE THE MARKET - JUVE, CHE SCAMBIO TI CONVIENE?

03.04.2020 14:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - JUVE, CHE SCAMBIO TI CONVIENE?

Sarà il calciomercato degli scambi il prossimo? Molto probabile, attendiamoci una serie di operazione senza esborso di denaro e la Juventus potrebbe essere in prima linea per questo tipo di operazioni.

A Torino hanno già speso 35 milioni per Kulusevski, un'operazione fatta prima del grave danno economico attuale e non è detto che in cassa ci possano essere risorse per altre onerose operazioni. La dirigenza della Vecchia Signora sta valutando con attenzione quelle che possono essere le operazioni da fare ed eventualmente anche gli scambi da proporre, del resto sono diversi i calciatori bianconeri che piacciono.

Tra gli intoccabili, ovviamente ci sono Bonucci, Chiellini, probabilmente De Ligt, Bentancur, probabilmente Cuadrado, ovviamente Cristiano Ronaldo e Dybala.

Tutti gli altri potrebbero, eventualmente, finire in qualche scambio, da Demiral, autore di una grandissima stagione, ma quarto difensore in un'ipotetica difesa di domani, così come Alex Sandro, Danilo e De Sciglio, il primo molto richiesto,il secondo meno, il terzo dal Psg. 

A centrocampo, il neo trentenne Pjanic è il più apprezzato, insieme a Bentancur, ma il secondo appare intoccabile, Ramsey e Rabiot potrebbero essere degli assegni pronta cassa per fare plusvalenza e migliorare la situazione della cassa zebrata.

Khedira, difficile da inserire nell'ottica del risparmio dei costi, mentre Matuidi fresco di rinnovo, dovrebbe rimanere.

In attacco, a rischio scambio, ci sono Bernardeschi ma anche lo stesso Douglas Costa. Il secondo ha molto mercato, il primo più in Italia, ma bisogna capire con chi scambiarlo, visto l'ingaggio importante del brasiliano.

Da valutare, infine la posizione Higuain, possibile il prolungamento per ragioni di bilancio, la cessione appare difficile, a meno che il Pipita si convinca di voler andare via, la scorsa estate, aveva fatto di tutto per rimanere.

Non dimentichiamoci poi i vari giocatori in prestito o orbita Juve da Mandragora e Luca Pellegrini, passando per Orsolini, preziose pedine per arrivare a obiettivi dichiarati.

Insomma, in casa Juve si ragione su possibile operazioni senza scambio di denaro, ne siamo sicuri, sarà un mercato in cui bisosgnerà lavorare molto di fantasia.