JUVE, C'E' LA SPINA DORSALE!

17.07.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, C'E' LA SPINA DORSALE!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Una ver e propria spina dorsale, che dovrà diventare la base per le prossime stagioni. La Juventus deve completare ancora la rosa, mancano infatti almeno 3-4 elementi che possano rendere ancora più competitiva una squadra, comunque già buona, ma che ha evidenziato nella stagione appena conclusa delle difficoltà che l'hanno portata a rischiare la presenza alla prossima Champions League.

In ogni caso, c'è una base, o se preferite una spina dorsale molto chiara della squadra che Massimiliano Allegri ha in testa. Una squadra che deve assolutamente partire dalla difesa dove Matthijs De Ligt, Leonardo Bonucci, ma anche lo stesso Giorgio Chiellini, appena rinnoverà, saranno elementi fondamentali. La squadra poi dovrà passare attraverso la fantasia di due elementi che possono realmente mettersi in grande evidenza come Juan Cuadrado e Federico Chiesa, due giocatori che nelle rispettive competizioni continentali hanno sicuramente brillato dimostrando di essere giocatori importantissimi.

Fondamentale, poi, trovare un asse centrale forte, per questo in casa Juve si valuta con estrema attenzione il reparto mediano che dovrà assolutamente vedere il rilancio di Rodrigo Bentancur, ma allo stesso tempo spera che i vari Rabiot e McKennie possano crescere. Con il problemi legati ad Arthur, l'acquisto di Manuel Locatelli diventa qualcosa in più di una necessità, spostandosi forse nell'ottica dell'obbligo.

Infine, l'attacco, Cristiano Ronaldo, se rimarrà, come sembra, sarà il terminale offensivo della formazione di Massimiliano Allegri, con lui fondamentale la rivalutazione di Paulo Dybala che dovrà tornare ai livelli passati.

In ogni caso, la Juve sta pensando ad una spina dorsale forte ed a non cedere quei giocatori come De Ligt e Chiesa che hanno un grande futuro, sperando che altri giovani come Bentancur, McKennie e Kulusevski possano crescere e diventare tasselli fondamentali della squadra.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve