JUVE-BARÇA, AMBIENTE DA CHAMPIONS

22.07.2017 18:33 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE-BARÇA, AMBIENTE DA CHAMPIONS
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus inizia subito la sua preparazione alla stagione con un'amichevole da Champions in tutti i sensi. Il Barcellona rappresenta uno dei top team mondiali e anche in questa stagione sia con Neymar sia senza sarà una delle squadre da battere. 

Affrontarla in amichevole può essere un test utile per capire a che punto è la forma considerando che tra una ventina di giorni ci sarà il primo Match ufficiale e tra un mese inizia il campionato. L'ambiente sarà quello delle grandi occasioni, ottantamila spettatori curiosi di vedere all'opera Messi contro Dybala, Suarez contro Higuain e Neymar contro Buffon, per non parlare di tutti gli altri. Sarà la prima gara per Douglas Costa, pezzo pregiato della campagna acquisti e senza Bonucci che dalla Cina fa partire parole battagliere. Obiettivo evitare la brutta figura, del resto si sa che il calcio estivo conta pochissimo, se non fosse così Ancelotti rischierebbe dopo lo 0-4 con il Milan già l'esonero. Insomma, cercare di trovare la condizione e trovare schematismi e intese, aspettiamoci una Juventus a quattro, probabilmente Chiellini e Benatia con due centrocampisti come Khedira e Pjanic e davanti a loro Mandzukic, Douglas Costa e Dybala a servire Higuain. 

Sara' una bella gara, un bel test, tanto per iniziare, da Champions, per la condizione aspettiamola tra un mese circa e non potrebbe essere altrimenti. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato