JUVE, ATTENTA CHE A GENNAIO SI RINFORZANO!

04.12.2019 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, ATTENTA CHE A GENNAIO SI RINFORZANO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus deve stare attenta, molto attenta, l'Inter di Antonio Conte vuole vincere il campionato ed a gennaio ha pronto una campagna di rafforzamento incentrata al potenziamento della rosa per competere con i bianconeri.

Beppe Marotta vuole assolutamente lottare con la Juventus e nonostante il vantaggio in classifica sa benissimo che la lotta sarà equilibrata e sui dettagli fino alla fine, ecco, quindi, che arriveranno almeno un centrocampista e forse un attaccante e non dovrebbero essere profili di secondo livello.

Prepariamoci, quindi ad un'avversaria che vuole assolutamente lottare per il titolo e che si sta nascondendo solo e soltanto per non mettere pressione ai suoi giocatori e per lasciarla tutta quanta sulle spalle della Juventus.

MERCATO DA NON SOTTOVALUTARE - la Juventus non deve sottovutare questa sessione di mercato. Andrà via Mario Mandzukic, da vedere dove, perchè le offerte non sembrano più tante, ma a parte lui, sembrano pochi gli altri movimenti. C'è qualcosa da non sottovalutare, la Juventus avrebbe solo tre attaccanti, visto che Bernardeschi, Douglas Costa ed altri non lo sono, meno dell'anno scorso quando erano in quattro: Kean, Dybala, Ronaldo e Mandzukic.

Detto questo, i bianconeri devono stare anche attenti a non diminuire anche la numerica di centrocampo, cedere Emre Can, con un Khedira, infortunato e dal ritorno incerto, sarebbe ampiamente pericoloso. A gennaio la strategia deve essere quella di massima allerta e anche di consapevolezza della forza dell'avversario, non diminuire il numero delle alternative a disposizione di Sarri a centrocampo e valutare se gli attaccanti sono sufficienti, a noi con Champions e Campionato, averne tre con Ronaldo magari preservato per la massima competizione Europea pare poco. Nel confronto basta vedere l'Inter che comprerà un'altra punta pur avendo Sanchez, Lukaku e Lautaro Martinez, oltre al giovane esposito.

Attenzione, già l'anno scorso facendo partire Benatia, poi abbiamo valutato a posteriori la mossa molto pericolosa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve