JUVE, ATTENTA ALLA DIFESA

05.07.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ATTENTA ALLA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Matthijs De Ligt è finito sulla lista dei possibili partenti e la notizia non è sicuramente delle migliori. Il campione olandese, infatti, anche se ha mostrato qualche piccola incertezza nella stagione appena conclusa rimane per età e prospettive uno dei difensori più forti d'Europa e la Juventus dovrà pensarci non una ma cento volte, come i possibili milioni di incasso prima di lasciarlo partire.

SENZA DE LIGT - il reparto bianconero in stagione non ha fatto bene, ma nemmeno malissimo, visto che ha chiuso con 37 gol subiti, a 6 di distanza da Milan e Napoli, le migliori difese in assoluto. Considerando che i bianconeri nelle ultime partite hanno incassato viste anche le motivazioni latenti, sei reti, possiamo dire che i bianconeri non hanno fatto male.

Detto questo, perdere il centrale olandese lascerebbe la difesa con Bonucci, Rugani ed il giovane Federico Gatti, veramente troppo poco per poter affrontare la stagione considerando che già Giorgio Chiellini ha lasciato la Juventus e che Danilo, anche se bravo,  non è un centrale di ruolo, ma un calciatore pronto in caso di emergenza.

DUE DI OTTIMO LIVELLO -  ecco, quindi che alla Juventus servono due difensori di buon livello per rinforzare il reparto arretrato della Vecchia Signora. Tanto per fare un esempio servirebbe un difensore come Koulibaly ed uno come Milenkovic, oppure un difensore del livello di Bremer e sempre uno come Milenkovic, in modo da avere un pacchetto difensivo con Koulibaly o Breme titolari con Bonucci, un primo cambio come Milenkovic ed uno tra Rugani e Gatti come quarto centrale, con quest'ultimo molto promettente e pronto a scalare le gerarchie, ma siamo sicuri che questo basti?

Insomma, il Milan, per ultimo insegna che i campionati si vincono in difesa, la dirigenza bianconera se perde De Ligt dovrà pensare al suo sostitutoi, forse più che a profili come Zaniolo o simili.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve