JUVE ALL'ATTACCO!

18.08.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE ALL'ATTACCO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri prepara una formazione d’attacco per la gara con il Chievo e in testa, in teoria gli resta un sol dubbio di formazione e tutto dipende da Blaise Matuidi. Se il tecnico livornese deciderà di utilizzarlo dal primo minuto la Juve giocherà con il 4-3-3, decisione che appare difficile,  altrimenti sarà 4-2-3-1 la più probabile con Bernardeschi favorito su Mandzukic per giocare con Dybala, Douglas Costa e Ronaldo, in pratica la formazione che abbiamo visto nelle ultime due amichevoli di famiglia. Massimiliano Allegri ha dato delle indicazioni, comunque: “Giocano Ronaldo, Szczesny, Chiellini e Pjanic. Poi gli altri... I due terzini da una parte Cancelo e dall'altra Alex Sandro. Gli altri devo decidere, devo vedere a metà campo chi far giocare. Comunque stanno tutti in buone condizioni. Mandzukic è arrivato l'8 in buone condizioni, pure Matuidi, che secondo me quello correva anche in ferie, non ha mai smesso di correre, ma sono giocatori con motori diversi che raggiungono la condizione grazie a motivazioni importanti. Chi più chi meno abbiamo una buona condizione. Domani ci sarà chi farà mezz'ora finale, chi 50 minuti, vediamo come va la partita, anche se è normale che chi è stato in America ha più minutaggio e più partite nelle gambe.”.

Per Allegri i dubbi maggiori sono quindi a centrocampo, da capire se ci sarà Matuidi oppure no, Emre Can e Pjanic sembrano essere certi di un posto. Una squadra che comunque proverà a giocare all’attacco con Ronaldo e Dybala possibili protagonisti. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato