JUVE, ADESSO VIENE IL BELLO! SARRI E INSIGNE METTETEVI D’ACCORDO!

12.03.2018 00:05 di Massimo Pavan Twitter:   articolo letto 33434 volte
© foto di www.imagephotoagency.it
JUVE, ADESSO VIENE IL BELLO! SARRI E INSIGNE METTETEVI D’ACCORDO!

Primi, di nuovo primi dopo tantissimo tempo, un lungo inseguimento che si è concretizzato nella partita con l’Udinese grazie alla solita prova di concretezza e solidità che contraddistingue la Juventus da tanto tempo. I bianconeri non hanno fatto calcio spettacolo ma hanno fatto la solita gara solida, concreta, attenta ed intelligente con tante variazioni sul tema a livello di formazione e scelte intelligenti da parte di Massimiliano Allegri. Una vittoria che si sapeva avrebbe messo pressione al Napoli e così è stato, i partenopei non hanno fatto male contro l’Inter ma sotto porta hanno pagato il dazio di dover vincere dando l’impressione di avere le polveri bagnate. La Juventus è quindi tornata al suo posto e non deve assolutamente mollare questo traguardo ottenuto con grande fatica. 

La strada è ancora lunga, sarà fondamentale mercoledì battere l’Atalanta per incrementare il vantaggio in classifica portandolo a quattro punti, cosa che permetterebbe alla Juventus di avere un bonus nel proseguimento del torneo. In ogni caso adesso viene il bello e la Juventus può costringere gli avversari a giocare senza sbagliare, del resto la Juventus e’ abituata a lottare per vincere, il Napoli meno e forse in certe partite contro certi avversari si vede, come chi ha la sensazione di vedere un sogno che rischia di svanire e che forse non verrà più, storia della società alla mano. Nel frattempo fanno sorridere le dichiarazioni di Sarri ed Insigne che si contraddicono a vicenda. Sarri dice che la Juventus è favorita per il fatturato e loro hanno solo tenuto vivo il campionato, Insigne che lotteranno fino alla fine e che ci credono allo scudetto. La verità? Poco importa, tanto la Juve deve pensare solo ad una cosa, continuare a vincere e fare dopo aver battuto l’Atalanta gli stessi punti del Napoli anche perdendo lo scontro diretto in casa. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato