IL SORPASSO IN DIFESA RICHIEDE UNA RIFLESSIONE, INCUBO NUMERI PRE CONTE!

10.12.2019 08:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL SORPASSO IN DIFESA RICHIEDE UNA RIFLESSIONE, INCUBO NUMERI PRE CONTE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus non è più la miglior difesa del campionato, la debacle contro la Lazio ha portato i bianconeri a perdere il prima di difesa meno battuta della serie A.

I bianconeri non incassavano 15 reti in 15 partite dal 2011, l'anno prima dell'avvento di Antonio Conte, con Delneri in panchina. 

L'anno scorso i gol incassati erano 8, due anni fa 14, tre anni fa 13 e l'anno prima 11, mentre la migliore in assoluto delle ultime stagioni è stata nel 2014 con solo 6 reti incassate.

RIFLESSIONE - il campionato in Italia si vince in difesa ed un caso non è il fatto che i bianconeri abbiano perso il primato in classifica, proprio nelle ultime due giornate quando hanno incassato cinque reti in due partite, troppi, dato non accettabile per chi vuole vincere il titolo e questo ha coinciso con il soprasso in classifica dei nerazzurri, che sono passati avanti di due lunghezze.

Oltre alla fase offensiva, che non decolla, sicuamente i dati parlano chiaro e dicono che la Juventus deve blindare anche la difesa, motivo semplice, un goil la Juventus lo segna quasi sempre, anche se in stagione sono meno degli anni precedenti. 

In Europa, stranamente il reparto arretrato ha funzionato abbastanza bene e nonostante qualche passaggio a vuoto con l'Atletico a Madrid, la prestazione è stata buona con il Bayer e con l'Atletico in casa.

Questa settimana sarà importante anche per valutare altri elementi e magari far riposare Leonardo Bonucci. A Torino, la difesa è sempre rimasto il reparto su cui poggiare i trionfi, quest'anno si è partiti bene ma nelle ultime due giornate i dati non sono da squara che può vincere a fine anno lo scudetto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve