IL RITORNO DELLA DIFESA, I NUMERI LO CONFERMANO

13.11.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL RITORNO DELLA DIFESA, I NUMERI LO CONFERMANO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

8 gol subiti in 12 partite, la Juventus torna ad essere i miglior reparto della serie A e lo fa con carattere e convinzione grazie alla prestazione con il Milan dove i rossoneri hanno tirato in porta due volte con il solo rigore come unica occasione della sfida di San Siro.

PRIMI - Chiellini e compagni dopo la dodicesima gara sono tornati ad essere la migliore difesa, superando Inter e Fiorentina che di gol ne hanno subiti 10 ed il Napoli a 13. Da notare come l'Inter che era la migliore difesa con sole sei reti incassate ne abbia subite 4 in una sola partita e la Sampdoria che era messa in una buona situazione, ha peggiorato sensibilmente le sue performances.

I dati evidenziano come sia fondamentale per mantenere l'alta classifica avere la forza della difesa e puntare su questo elemento per vincere i campionati. Bonucci, Chiellini, Benatia e Rugani sono la base per i successi, insieme a Cancelo e Alex Sandro.

Gli 8 gol in stagione non rappresentano la miglior performance di sempre, sono la seconda migliore dell'era Allegri che aveva subito 4 reti nel 2014-2015, 11 nel 2015-2016; 9 nel 2016- 2017 ed 11 lo scorso anno.

L'aver messo a posto a la difesa, tornata ad essere il miglior reparto italiano è la base per i successi, ora bisognerà fare lo stesso anche nelle prossime sfide dopo la sosta, quando dopo la Spal, inizierà il ciclo di ferro con Spal, Fiorentina, Inter, Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria.

Insomma, tutte sfide difficili ad eccezione della Spal, gare che devono far riflettere perchè sei punti possono sembrare tanti ma anche inesorabilmente pochi e solo una grande difesa permetterà di mantenerli.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato