IL RITORNO DEI TERZINI SENZA POSTO

11.10.2019 10:20 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL RITORNO DEI TERZINI SENZA POSTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono pronti a tornare, ma probabilmente non troveranno più il loro posto da titolari. Mattia De Sciglio e Danilo, erano riusciti in un modo o nell'altro a convincere Maurizio Sarri nelle prime giornate di campionato, ma purtroppo per loro, non troveranno più, probabilmente, una maglia dall'inizio per loro nelle prossime partite.

Il tecnico bianconero, in queste settimane, infatti, non ha navigato nell'oro ed ha dovuto fare di necessità-virtù adattando le sue necessità ai giocatori di ruolo presenti, purtroppo per lui solo due. 

EMERGENZA - Maurizio Sarri ha dovuto trovare soluzioni di emeregenza, per esempio Matuidi terzino contro la Spal, con l'ipotesi anche di inserire Beruatto, avendo fuori ben tre giocatori di ruolo su quattro. Fortunatamente la Juventus ne è uscita indenne e Maurizio Sarri ha trovato un'ulteriore soluzione di emergenza

PROGRESSI - dalla parte opposta, poi, sono arrivati i progressi costanti e continuativi di Juan Cuadrado. Il colombiano è andato incontro ad un  progressivo miglioramento delle prestazioni e del livello di giocate, portandolo, quasi di di diritto verso il rinnovo del conrtatto che la Juventus dovrebbe a breve proporgli.

NO POSTO - risulta naturale, quindi, ora che la situazione per Danilo e Mattia De Sciglio, non sia delle migliori, stanno rientrando, forse ci saranno già contro il Bologna, ma il loro ruolo potrebbe ora essere di alternative. De Sciglio è più duttile e sicuramente potrebbe anche giocare al posto di Alex Sandro, per Danilo, invece, ora il rischio è quello di diventare la riserva di Cuadrado. Danilo, del resto, ha convinto si, con il Napoli in fase offensiva, ma ha lasciato parecchi dubbi in fase di copertura.

Alex Sandro e Cuadrado, il loro vantaggio per ora è importante, vedremo che succederà alla ripresa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve