IL QUINTO ELEMENTO - TUTTO IN UNA NOTTE, TRA ASSENTI E PRESENTI, JUVE DICCI CHI SEI!

17.10.2021 14:16 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO -  TUTTO IN UNA NOTTE, TRA ASSENTI E PRESENTI, JUVE DICCI CHI SEI!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una gara importantissima quella che la Juventus giocherà stasera contro la Roma. I motivi sono chiari, ci si avvicinerebbe in modo sensibile al quarto posto, a meno uno e si andrebbe a solo tre punti dal terzo. Per i sogni di gloria legati al secondo ed al primo, bisognerà attendere tempi migliori alla luce dei punti persi con Napoli e Milan.

Sicuramente la Juventus contro rossoneri e azzurri non ha sfigurato, ma servirà fare meglio per ottenere la prima vittoria contro una big.

DIFESA - la difesa della Juventus deve confermarsi dopo i due clean sheet ottenuti contro Chelsea e Torino. Allegri si affida alla coppia formata da Bonucci e Chiellini e si spera che siano i soliti mastini contro una Roma molto pericolosa in attacco.

TRA ASSENTI E PRESENTI - assenti tre forti nella Juve, Dybala, De Ligt e Rabiot, Roma con poche assenze ed Abraham recuperato. Insomma, una gara non semplice per i bianconeri che avranno anche il peso dei nazionali sudamericani rientrati all'ultimo.

IL NEMICO MOU - il grande nemico, dai tempi del triplete, l'avversario che punge e che pungeva e che vinceva tanto, oggi vince un pò meno, ma è pericolosissimo. L'ultima volta ha fatto lo sgambetto con lo United, in una gara dominata dai bianconeri, oggi la Juve ed il suo pubblico vogliono zittirlo.

PUNTI DI FORZA E DEBOLI DELLA ROMA - Roma fortissima in attacco, con Pellegrini, Zaniolo, Abraham ma anche lo stesso Mkhitaryan, tutti pericolosi e forti con l'inglese molto insidioso, come lo era Dzeko. Punto meno forte la difesa, attaccabile, in ripartenza perforabile, Allegri dovrà scegliere la giusta strategia.

ATTACCO E JUVE, DICCI CHI SEI - i bianconeri non possono certamente fallire se vogliono rientrare nel giro che conta, troppi passi falsi, troppe incertezze, una vittoria rimetterebbe, in parte, le cose a posto. Serve una gara da Juventus, che deve dirci chi è e soprattutto a cosa vuole ambire quest'anno.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve