IL QUINTO ELEMENTO - MEGLIO NON FALLIRE

18.10.2017 18:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO  - MEGLIO NON FALLIRE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus gioca una sfida praticamente ad eliminazione diretta, prima partita in casa contro i portoghesi, sperando di fare meglio di una primavera che nel pomeriggio a fatto a dir poco male contro i pari età lusitani. La Juventus ci arriva dopo una gara che l'ha penalizzata nel risultato e solo in parte nel gioco, contro la Lazio, in cui ci sono state alcune cose negative, come le tante occasioni mancate.

JORGE JESUS - il tecnico dello Sporting ha grandissima esperienza internazionale, conosce lo Stadium dove ha già ottenuto uno zero a zero ricco di polemiche dopo una vittoria in casa in Europa League, negando ai bianconeri la finale alcuni anni fa. La Juve ora deve vendicarsi.

DOUMBIA E DOST - dovrebbe giocare, almeno dall'inizio solo uno dei due, rappresentano due delle insidie più importanti per questa Juventus. I due calciatori, soprattutto l'ex Roma, sono veloci ma anche fisici.

AGGRESSIVITA' E PERDITA DI TEMPO - serve una squadra aggressiva, sicuramente lo saranno i ragazzi di Jorge Jesus, che proprio su questa caratteristica basa tutto. Attenzione anche alle perdite di tempo, dopo la Lazio anche i lusitano potrebbero far arrabbiare lo Stadium.

DIFESA JUVE - prova d'appello dopo due gare in cui i bianconeri hanno subito due reti a partita, non i singoli ma tutta la gestione della fase arretrata sarà sotto osservazione. 

MEGLIO NON FALLIRE - l'unico risultato possibile per questa Juve è la vittoria, i bianconeri se non vogliono rischiare, vista la prossima gara in casa dello Sporting, devono vincere anche convincendo. Insomma, pari punti ma peggior differenza reti per i bianconeri, urge porre rimedio, non sarà facile, ma ci vuole una gara da Juve.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato