IL QUINTO ELEMENTO - LA JUVE VIVE UNA SITUAZIONE NUOVA, ALLEGRI SI TIENE UNA CARTA?

12.01.2022 16:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - LA JUVE VIVE UNA SITUAZIONE NUOVA, ALLEGRI SI TIENE UNA CARTA?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus si gioca il primo trofeo stagionale sul campo dell'Inter, situazione anomala, visto che nel recente passato si è sempre giocato a Roma. I bianconeri devono fare una partita molto attenta per provare a portare a Torino la Coppa, non sarà semplice.

SITUAZIONE NUOVA - per la Juventus è sicuramente una situazione nuova quella di non partire con i favori del pronostico. L'Inter ha dimostrato di essere più forte come rosa, come attacco, mentre le difese sono più o meno equivalenti. 

SUPERINTER - 4 attaccanti e rosa al completo, una squadra che vince da otto partite e che di recente è andata poche volte in difficoltà, insomma, una corazzata.

MASSIMA ATTENZIONE - se la Juventus vuole provare a vincere dovrà giocare una gara di cuore ed attenzione massima ai dettagli. Attenzione maggiore rispetto alla gara con la Roma con errori sulle palle alte imperdonabili.

CI VUOLE UN'IMPRESA E CARATTERE - altro elemento, il carattere, bisognerà vincere i duelli indviduali e gli scontri sulle seconde palle, l'Inter è anche una squadra fisica, per questo ci vorrà la massima attenzione da parte di tutti, evitando l'errore in campionato con un calciatore che che ritarda il cambio e poi si perde l'uomo.

ALLEGRI TIENE UNA CARTA - Massimiliano Allegri non giocherà tutte le carte dall'inizio. Paulo Dybala, infatti dovrebbe essere schierato nella ripresa per provare a dare la svolta alla gara, a patto che i bianconeri siano ancora in partita, cosa tutt'altro che scontata. 

Sicuramente in casa nerazzurra hanno più armi e elementi da mettere in campo, ma nessuno parte battutto, con lo spirito Juve si possono fare grandi cose.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve