IL QUINTO ELEMENTO - DA ATTACCO ALLA DIFESA

20.10.2018 16:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - DA ATTACCO ALLA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus contro il Genoa dovrà essere brava a ritrovarsi subito dopo la sosta per le nazionali e riprendere la corsa interrotta a Udine due settimane fa. I bianconeri hanno vissuto una sosta abbastanza tranquilla nonostante qualche polemica di troppo che è arrivata dall’esterno 

JURIC - il tecnico Juric torna in panchina carico e motivato. L’esonero di Ballardini ha sicuramente colpito per modi e scelte, ma il presidente Preziosi spesso decide d’istinto. Vedremo una squadra carica e motivata.

ABBONDANZA - per Allegri quasi tutta la rosa a disposizione.  Manca solo Khedira tra i potenziali titolari e la sensazione di avere una forte armata non solo tra coloro che scenderanno in campo dall’inizio ma anche tra quelli che entreranno a gara in corso come Douglas Costa.

QUALCHE CAMBIO - ci sarà qualche cambio rispetto al solito, tra centrocampo e fasce. Benatia confermato in difesa, una certezza che dovrà provare a fermare insieme a Bonucci, Piatek. Da capire il terzino sinistro. 

DIFESE OPPOSTE - difesa Genoa un po’ in difficoltà in stagione con tanti gol presi, attacco bene. La difesa della Juve non è ancora la migliore numericamente parlando ma lo vuole diventare. Insomma, se i bianconeri non prenderanno gol, probabilmente vinceranno. 

SFIDA DEI BOMBER  - Ronaldo contro Piatek. È innegabile che questa sia la sfida di giornata. Nove reti per il polacco e quattro per il portog se. Sfida tra chi tira di più in assoluto in porta e chi, invece, hai migliore percentuale tra tiri e reti. Insomma, un duello molto interessante anche in chiave mercato per capire contro una difesa forte quanto vale il calciatore del Genoa.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato