IL QUINTO ELEMENTO - CHIUDERE I GIOCHI SENZA RISCHIARE

22.04.2018 16:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - CHIUDERE I GIOCHI SENZA RISCHIARE
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La partita delle partite, quella che in caso di vittoria di una delle due contendenti potrebbe decidere una stagione. La Juventus parte con il favore di giocare tra le mura amiche consapevole di quello che sa e deve fare, forte delle sue certezze che partono dalla solidità di una squadra abituata a vincere che non vuole dimenticare nemmeno quest’anno come si fa.

SARRI SI NASCONDE - il tecnico del Napoli si nasconde, parla di Napoli che non si interessa della Juventus e di obiettivi e fatturati diversi. Il tecnico Sarri non ha parlato nel pre gara, ma siamo convinti che la sua squadra giocherà come al solito. 

ATTENZIONE PALLE ALTE E RIPARTENZE - Napoli e Juventus si conoscono molto bene. La Juventus dovrà stare attenta alla velocità dei tre davanti, ai loro scambi veloci e alle palle ferme, gli Azzurri sono bravissimi a sfruttare queste situazioni. 

EFFETTO PIPITA - 5 gol su 5 gare, questo un fattore che il Napoli teme, così come il fatto che Higuain non segni da un po’ di tempo, elemento che carica ancora di più l’attaccante argentino che ha tutta la voglia di incidere in maniera decisiva in questa partita scudetto, per centrare il secondo titolo consecutivo. 

VELOCITÀ JUVE - Douglas Costa e Cuadrado possono essere le spine nel fianco del Napoli. Il brasiliano è in grande condizione, Cuadrado sta tornando sui suoi livelli, sono loro due gli uomini su cui puntare oltre agli attaccanti. 

PROVARE A CHIUDERE I GIOCHI SENZA RISCHIARE - la Juventus deve chiudere i giochi stasera per evitare eventuali problemi nelle prossime partite. Una vittoria chiude tutto. Il pareggio lascerebbe così ma bisognerebbe andare a prendere almeno due punti tra Roma e Milano, cosa possibile ma non impossibile. Una sconfitta, calendario alla mano sarebbe un mezzo dramma costringendo la Juventus a fare l’impresa a Milano o Roma. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato