IL PIANO JUVE NON AMMETTE ERRORI E SI STUDIA UNA NOVITA'

27.10.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL PIANO JUVE NON AMMETTE ERRORI E SI STUDIA UNA NOVITA'
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus ha un piano: provare a recuperare almeno 4-5 punti alle prime da qui a gennaio e per farlo, essendo partita male dovrà essere quasi perfetta.

Essere quasi perfetti vuol dire non sbagliare quasi nulla in casa e sbagliare il meno possibile in trasferta, ma anche avere continuità massima di risultati da qui in avanti, a partire dalle tre partite di campionato prima della sosta, tre partite che la Juventus non può sbagliare e che deve cercare di vincere tutte e tre.

Si comincia con il Sassuolo, una partita non semplice, dello stesso livello di difficoltà delle due successive, perchè Hellas Verona e Fiorentina non sono per niente formazioni facili da affrontare.

PIU' OCCASIONI - la Juventus dovrà cercare di aumentare il tasso di pericolosità della squadra. Contro la Sampdoria e contro lo Spezia i bianconeri furono molto pericolosi creando molto, ma allo stesso tempo concessero anche due gol a partita alle avversarie. Oggi Massimiliano Allegri dovrebbe proporre Federico Chiesa e Paulo Dybala, aumentando la classe ed anche la capacità di creare occasioni, a Torino sperano che la scelta possa essere quella giusta.

EQUILIBRIO - la parola giusta che è cara a Massimiliano Allegri è equilibrio, probabilmente, è quello che sta cercando e che vorrebbe trovare il tecnico bianconero. Un equilibrio che deve essere figlio della capacità di difendere bene, cosa che la Juventus, ormai, sembra essere capace di fare, unita alla voglia di creare occasioni ed essere pericolosi, altro elemento che in casa Juve non deve mancare.

Il Sassuolo è una squadra che attacca e concede, la Juventus dovrà essere brava a sfruttare le occasioni che ci saranno e non subire le ripartenze neroverdi. La Juventus deve vincere, da qui inizia la serie di gare che i bianconeri non possono più sbagliare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve