IL PARAMETRO ZERO, MEGLIO SE A CENTROCAMPO

22.06.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL PARAMETRO ZERO, MEGLIO SE A CENTROCAMPO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'arrivo di Emre Can conferma la forza della Juventus nella scelta di calciatori, soprattutto dei profili a parametro zero. Il tedesco è il quarto centrocampista di grandissimo livello che la Juventus riesce a prendere senza sborsare un euro, tutto questo dopo l'apristrada Pirlo, Pogba e Khedira. Tre elementi di altissimo profilo, tra Pirlo che al Milan consideravano finito ma fondamentale per la prima Juventus di Conte e di Allegri, un calciatore che ha vissuto a Torino una seconda giovinezza con una grandissima rivincita personale. Pogba, che allo United non valorizzavano arrivato a Torino e cresciuto come ragazzo e calciatore fino ad arrivare al top level. E poi, ancora Khedira, che sotto certi aspetti ha una storia simile a Pirlo, con la sua vita al Real fuori dal gruppo e considerato troppo spesso infortunato prima di arrivare a Torino e vivere dopo una piccola difficoltà iniziale, un momento d'oro.

Emre Can viene con un profilo diverso, ha scelto la Juve consapevolmente, il Liverpool ma non solo i Reds hanno fatto di tutto per trattenerlo, ha scelto la Juve con grande consapevolezza e passione, con la voglia di vincere e diventare grande. 

Ennesimo colpo a zero di una dirigenza attenta ed intelligente, che vuole ancora vincere e soprattutto che vuole essere la Regina dei colpi a zero.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato