IL MISTERO, HANNO SMESSO DI CORRERE

18.04.2019 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL MISTERO, HANNO SMESSO DI CORRERE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

C'è un mistero in casa Juve, molto semplice, con una domanda: che è successo dalla partita di ritorno con l'Atletico di Madrid ad oggi? Tutti abbiamo in testa la grande prova contro gli spagnoli, la corsa di Bernardeschi al novantesimo, la corsa di Spinazzola, le accelerazioni di Pjanic e Matuidi e la prova maiuscola di tutta la squadra che aveva lasciato intendere come si stesse andando verso una condizione in crescendo, questo prima della debacle casalinga di martedì dove i bianconeri sono andati piano, troppo piano per le veloci gambe degli olandesi che sono sembrati essere 3-4 calciatori di più.

Il mistero c'è perchè i calciatori bianconeri nelle ultime settimane hanno dovuto giocare meno partite decisive rispetto all'Ajax, sabato hanno riposato e dovevano preparare solamente questo match che è stato, almeno dal punto di vista delle condizione atletica, inesorabilmente fallito.

Insomma, serviranno delle spiegazioni, anche perchè nella passata stagione la Juventus rischiò di arrivare più o meno nello stesso modo, con la partita con il fiato corto contro il Napoli prima della gara abbastanza convincente di Milano, conclusa con quella vittoria fortunosa con la rete di rabbia di Higuain.

Allegri ed il suo staff una riflessione la dovranno fare, la squadra martedì ha perso in maniera eloquente al limite dell'imbarazzante la sfida sulla condizione atletica.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato