IL COLPO VLAHOVIC, ECCO DOVE LA JUVE HA PRESO I SOLDI

26.01.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL COLPO VLAHOVIC, ECCO DOVE LA JUVE HA PRESO I SOLDI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In tanti si chiedono dove siano arrivate le risorse per permettere ai bianconeri di arrivare a Dusan Vlahovic e le risposte sono più semplici di quello che si pensa.

In primis i bianconeri con Vlahovic hanno deciso di non riscattare Alvaro Morata a giugno, quindi di non pagare sull'unghia 35 milioni di euro. Un risparmio importante che in pratica permette di pagare metà della cifra destinata al calciatore serbo.

Dalla parte opposta, i bianconeri con Vlahovic sperano realmente di ottenere i quarti di Champions, che senza Chiesa potevano sembrare più difficili, con lui le probabilità aumentano ed i bianconeri, quindi sperano di incassare i 10 milioni circa legati a quel passaggio del turno e se fossero solo i bianconeri a passare aumenterebbe anche il market pool.

L'investimento, comunque, è solo anticipato, va detto che in estate la Juventus aveva già previsto in estate un colpo importante ed i bianconeri hanno solo anticipato questo investimento che, comunque, avrebbe potuto essere chiuso entro giugno del 2022, quindi in questa sessione di bilancio.

Da notare, che poi la Juventus cercherà di far spazio all'ingaggio di Vlahovic tramite qualche cessione, in primis quella di Aaron Ramsey che la Juventus sta cercando di piazzare in tutti in modi, ma non è escluso che siano altri i giocatori in uscita, sempre che arrivino delle proposte sufficienti a convincere la dirigenza bianconera.

Sui 67 milioni, la Juventus, quindi con alcune mosse ne potrebbe recuperare 45, il resto potrebbe arrivare dalle cessioni, o da alcuni risparmi di ingaggi o riduzioni dai calciatori in scadenza.

La Jvuentus, si è mossa, comunque per tempo, il moitvo? A giugno i costi sarebbero stati ben diversi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve