IL CENTROCAMPO CHE NON TI ASPETTI

12.10.2017 11:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL CENTROCAMPO CHE NON TI ASPETTI
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Massimiliano Allegri studia il centrocampo da schierare per la partita contro la Lazio considerando che diversi calciatori stanno recuperando e che per la prima volta il mister livornese potrà scegliere tra chi schierare dei giocatori della linea mediana. Non solo Bentancur e Matuidi, quindi, ma anche Khedira, senza dimenticare che Marchisio ha partecipato alla partitella e che Pjanic potrebbe essere risparmiato per lo Sporting Lisbona.

PROGESSI BENTANCUR - l'uruguaiano conferma i miglioramenti ed i progressi confermandosi come la rivelazione di inizio stagione. Lo stesso calciatore conferma: "Da quando sto in Italia ho migliorato i tempi di recupero e pian piano sto migliorando anche come gioco. Ad esempio, mi hanno perfezionato la maniera di marcare gli avversari. Da quando sono qui poi ho aumentato la massa muscolare di cinque chili». Una citazione particolare poi per il suo nuovo capitano: «Quando sono arrivato il primo giorno, Buffon mi ricevette in un modo incredibile. Mi sorprese, sapeva già chi ero, come mi chiamavo. È davvero un fenomeno, mi consiglia sempre. È di un altro livello".

CONFERMA MATUIDI - se Bentancur è la sorpresa, Matuidi è la conferma, il francese si è rivelato fondamentale ed utilissimo, anche sabato dovrebbe giocare, del resto il francese non si ferma mai. Matuidi dovrebbe essere schierato con Khedira.

I RECUPERI - parlavamo di scelte, per la prima volta potrà farle Allegri, grazie a Khedira, molto positivo ieri nell'amichevole infrasettimanale e  con Marchisio e Pjanic che vedono la luce. Tutto considerando che Sturaro è sempre pronto all'occorrenza. 

Un reparto che dopo l'emergenza si prepara a tornare alla normalità, questa almeno, la speranza della Vecchia Signora. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato