I TANTI TEMI DEL CENTROCAMPO, L’UOMO IDEALE DIFFICILE DA PRENDERE

24.05.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
I TANTI TEMI DEL CENTROCAMPO, L’UOMO IDEALE  DIFFICILE DA PRENDERE
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Sono in corso delle grandi riflessioni per quel che riguarda il centrocampo della Juventus perché è uno dei reparti che potrebbe subire, tra virgolette, una rivoluzione o comunque dei cambiamenti in vista della prossima stagione visto che ci saranno quasi sicuramente delle variazioni.

Emre Can dovrebbe firmare dopo la finale di Champions League e rappresenta sicuramente un grande colpo, un grande acquisto e insieme a lui alcuni elementi potrebbero essere confermati mentre altri potrebbero essere ceduti o potrebbero andare via.

La Juventus valuta incedibili Matuidi e Pjanic che sicuramente dovrebbero esserci la prossima stagione a meno di sorprese al momento non previste. Diverso poi, invece, il discorso legato a Marchisio che è in dubbio anche se sarebbe importante da mantenere in rosa perché elemento importante anche per la maturazione, la continuità del gruppo  magari lo stesso Marchisio vorrebbe provare a vincere l'ottavo titolo. Da decidere la situazione di Sami Khedira ambito dall’Inghiterra e dagli Usa, anche lui sarebbe importante mantenerlo in squadra.

In bilico infine, Bentancur e  ancora Sturaro. Iil primo potrebbe tornare utile in alcuni scambi o alcuni prestiti anche magari con la Sampdoria. per l’affare Praet e lo stesso vale per Sturaro per quel che riguarda la situazione legata a Perin ricordando però che Sturaro ha offerte importanti sempre dall'Inghilterra dove ci sono tanti estimatori del ragazzo genovese.

Questa la situazione da definire a Torino dove si cercano grandi profili ma sicuramente la Juve terrà in rosa alcun  suoi campioni per alzare la qualità, e oltre a Emre Can, il sogno si chiama Milinkovic Savic,  con il giocatore serbo il centrocampo, considerata anche la fantasia che fornisce Pjanic e con gli altri giocatori presenti, sarebbe sicuramente uno dei reparti tra i più ricchi di importanti in Europa per puntare in alto. Purtroppo la sensazione è che per puntare al sebo si debba sacrificare un elemento in altra zona del campo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato