I DUE INFORTUNATI CHE POTREBBERO DARE TANTO

22.03.2019 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
I DUE INFORTUNATI CHE POTREBBERO DARE TANTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus sta cercando di capire quando potrà riaverli a disposizione, Douglas Costa e Sami Khedira sono due dei punti interrogativi bianconeri per la sfida di andata e anche per quella di ritorno, vista la vicinanza di date, con l'Ajax. Mancano diciassette giorni alla sfida dell'Amsterdam Arena impianto con ricordi agrodolci bianconeri, come una finale persa con il Real Madrid ma anche belle vittorie, contro la formazione olandese.

La Juventus spera di recuperare per quelle partite almeno uno dei due infortunati di lusso, visto che il terzo, Juan Cuadrado non è utilizzabile in Champions League in quanto non inserito nella lista Uefa, anche se l'infortunio sembra in evoluzione positiva.

SAMI E DOUGLAS - il tedesco ed il brasiliano sono i due punti interrogativi della Juventus per le prossime settimane, entrambi fuori contro l'Atletico ed entrambi in forte dubbio per il 10 aprile. Sul tedesco tutto dipende dai medici, dopo il problema cardiaco, quando i medici diranno che è tutto a posto e questo è successo ieri, l'ex Real potrà tornare a dare il proprio contributo e cercare di migliorare la condizione. Allegri lo ritiene importante per non dire indispensabile, il professore, lo chiama, Allegri ed il suo contributo sarebbe importante nelle prossime partite europee.

Se da una parte Khedira può dare quantità e intelligenza tattica, Douglas Costa può fornire, invece, quegli spunti, quella velocità ed imprevedibilità di cui una formazione ha bisogno, ma deve recuperare e stare bene e su questo lavora la Juventus per le prossime settimane, il brasiliano è in progresso e si spera di recuperarlo.

La speranza è che ci sia in almeno una delle prossime partite europee, sarebbe una soluzione in più per mettere in difficoltà una difesa come quella dell'Ajax che spesso e volentieri concede qualcosa.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus