I DUE CHE SPERANO NEL RILANCIO CON UN NUOVO MISTER

24.05.2019 09:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
I DUE CHE SPERANO NEL RILANCIO CON UN NUOVO MISTER
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La stagione di Paulo Dybala e di Douglas Costa è stata nettamente negativa, i due calciatori, infatti non hanno fatto una buona stagione, traditi, in parte, dal nuovo ruolo uno e dai troppi problemi fisici ed extra campo, il secondo.

Sicuramente numericamente e tecnicamente, la loro annata è stata poco positiva e se da un lato Dybala cerc, probabilmente il rilancio in Coppa America, Douglas Costa è rimasto fuori dalla lista e quindi dovrà ritrovarsi in fretta l'anno prossimo, oppure decidere di rilanciarsi altrove.

In ogni caso, entrambi, sperano di avere più fortuna rispetto a quella avuta con Massimiliano Allegri, con il primo che è entrato in contraddizione sulla posizione in campo, non esprimendo al meglio il suo potenziale e risultando spesso e volentieri un pò fuori da ogni schema.

Dall'altra parte, il secondo, Douglas Costa, ha avuto troppi problemi e se l'anno scorso era stato fondamentale come uomo assist, capace realmente di fare la differenza contro qualsiasi avversario, in questa stagione è apparso fortemente fuori dal contesto a partire dall'espulsione con il Sassuolo, fino ad episodi più recenti.

La Juventus non ha ancora deciso se tenerli ancora oppure no, alta è la probabilità che possano partire, ma se arrivasse un allenatore che ama la velocità e la tecnica, potrebbero rimanere. Sia con Sarri che con Guardiola, potrebbero rilanciarsi, visto che entrambi in passato sono stati elogiati da Guardiola, ma anche con Sarri, sarebbero giocatori che potrebbero rilanciarsi.

La Juventus aspetta e potrebbe trattenerli, del resto meglio rivalutarli che venderli ad un prezzo minore dopo un anno non buono.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato