INSIDE THE MARKET - HAALAND, LA JUVE HA LA FORZA PER PRENDERLO, MA...

25.05.2020 18:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - HAALAND, LA JUVE HA LA FORZA PER PRENDERLO, MA...

La Juventus non molla Haaland, nuova stella del Borussia Dortmund che dopo aver segnato 29 reti su 27 partite con il Salisburgo, ha fatto 13 gol in 13 presenze con i gialloneri di Germania.

Numeri pazzeschi che hanno fatto mangiare le mani a tutti i dirigenti europei che seguivano il norvegese da mesi. Si poteva,forse, fare di più ma i dirigenti della Vecchia Signora, come altri, non hanno speso come il Borussia, non credendo a pieno, forse nell'esplosione di Haaland che non ha pagato per nulla il salto dal campionato austriaco a quello tedesco, con numeri pazzeschi.

DOVE METTERLO ? -  la Juventus è stata sicuramente vicino a prenderla a gennaio, ma probabilmente, non sapeva dove collocarlo e come quarta punta Haaland sarebbe stato un grave errore. Non sarebbe sbocciato come a Dortmund ma soprattutto avrebbe dovuto gestire il turnover con una concorrenza spietata che in Germania non c'è.

Insomma, i bianconeri non hanno voluto spendere una cifra minore per un quarto attaccante, ma soprattutto Haaland non è voluto venire a Torino con l'opportunità di un ruolo marginale. Il norvegese, come si vede dalle prestazioni, si sente già pronto per le grandi sfide.

Oggi come oggi, la Juventus può investire i soldi della clausola, ma sappiamo che tra qualche mese, ci saranno novità e un domani, magari quando Ronaldo lascerà Torino, ci saranno tutte le potenzialità, anche economiche per arrivare all'attaccante norvegese.

Del resto, il procuratore è Mino Raiola, uno che di affari con la Juve ne ha fatti tanti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve